top of page
IMG_2034_edited.jpg

About Mirko.

La battuta sempre pronta, un inconfondibile accento toscano e la voglia di inventare sempre cose nuove sono solo alcune delle costanti che caratterizzano Mirko Malavolta. Regista cinematografico e filmmaker indipendente, inizia a “giocare” con le immagini fin dalla tenera età. La passione per la fotografia accompagna la sua infanzia e la sua adolescenza, fino a quando comprende che l’immagine statica non è più sufficiente per esprimersi. Così inizia un lungo percorso didattico, che lo porta a studiare anche all’Accademia Nazionale di Cinema e Televisione di Berlino, dove consegue nel 2008 il master in regia cinematografica e co-produzione internazionale (Infwa). Studia e approfondisce inoltre le conoscenze tecniche di fotografia cinematografica, metodi di ripresa avanzati (steadycam, ronin, cine riprese aeree), fonica, montaggio e post-produzione in generale.

 

Dal 2003 collabora con produzioni nazionali ed internazionali nell'ambito del cinema, della pubblicità, della moda, dello sport e della musica.

 

Nel corso degli anni la “vocazione” per la narrazione cinematografica, si rivela la compagna perfetta del suo lato da “curioso esploratore del mondo”, portandolo ad appassionarsi sempre più al mondo dei documentari di viaggio.

 

Nel 2016 crea Trip2me, canale YouTube dedicato principalmente al travelling, dove Mirko condivide i suoi film documentari, racconta delle sue avventure intorno al globo e collabora con aziende come la Vasco Electronics

 

Nel 2018 Mirko si avvicina al mondo del trekking e di li a poco inizia a raccontare di sentieri, crinali e soprattutto cammini, sempre attraverso l’occhio della sua fedele macchina da presa, questa volta sul nuovo canale YouTube Hike2me.

 

Nel 2020 con Hike2me crea un vero e proprio movimento conosciuto come ” Clan Hike2me – Toscanacci in cammino” che ad oggi vanta una lunga schiera di followers, appassionati di trekking e cammini.

"Vi racconto un pò di me, della mia vita professionale, delle scelte e dei sacrifici che ho fatto per portare avanti  un  sogno dettato dalla "vocazione..."

         Tratto da "Diario di un Regista"        

bottom of page